Vigna Petrussa S.S.

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti a VIGNA PETRUSSA S.S.tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

1. REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da VIGNA PETRUSSA S.S., dovrà previamente registrarsi al sito. Il Cliente potrà effettuare la registrazione dalla pagina web https://www.vignapetrussa.it/iscriviti/ e a tal fine dovrà inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo e-mail valido e una password che dovrà avere cura di conservare.
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da VIGNA PETRUSSA S.S. nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell'informativa privacy.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti disponibili sulla pagina www.vignapetrussa.it/prodotti/. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) la scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine a corredo della scheda tecnica indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva ma meramente esemplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni;
c) il prezzo unitario.
Gli ordini effettuati tramite il sito internet www.vignapetrussa.it si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte di VIGNA PETRUSSA S.S. all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
L’e-mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di fatturazione e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione a VIGNA PETRUSSA S.S.

Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata e a cui potrà accedere una volta registratosi. Le condizioni dello stato d'ordine sono: In attesa di pagamento con bonifico bancario, Pagamento accettato, Errore di pagamento, Preparazione in corso, In attesa di rifornimento, Annullato, Rimborsato, Consegna in corso, Consegnato.
Nel caso in cui entro due giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine il Cliente non abbia ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine, si invita lo stesso a contattare direttamente VIGNA PETRUSSA S.S. al numero di telefono +39 0432 713021.
VIGNA PETRUSSA S.S. si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
VIGNA PETRUSSA S.S. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
VIGNA PETRUSSA S.S. mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, VIGNA PETRUSSA S.S. informerà tempestivamente il Cliente, tramite l'indirizzo e-mail indicato dallo stesso in sede di registrazione, dell’eventuale indisponibilità.

3. PAGAMENTI
VIGNA PETRUSSA S.S. accetterà le seguenti modalità di pagamento.

- Carta di Credito
- Bonifico bancario anticipato:
nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente, dovrà effettuare nella stessa giornata il corrispondente versamento sul conto corrente bancario intestato a

VIGNA PETRUSSA S.S.
CiviBank, Banca di Cividale S.p.A.

Filiale di Premariacco

IBAN: IT13L0548464140000000369272

BIC: CIVIIT2C

indicando come causale il codice distintivo ricevuto nella conferma d’ordine stessa.

 

Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, VIGNA PETRUSSA S.S. provvederà all'invio della conferma d'ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente precedentemente indicato VIGNA PETRUSSA S.S. considererà annullato l’ordine.


4. FATTURAZIONE
VIGNA PETRUSSA S.S. emetterà su richiesta una fattura per ogni conferma d'ordine ricevuta dal Cliente.
La fattura comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione, le eventuali ulteriori spese aggiuntive legate a specifiche forme di pagamento scelte dal Cliente.
La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito. La fattura verrà inviata via e-mail su richiesta.

5. SPEDIZIONE
VIGNA PETRUSSA S.S. effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati mediante consegna a uno dei corrieri espressi indicati sul sito e scelto dal cliente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo dell’importo fatturato.
I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione, salvo che nell’ordine non sia stato specificato un diverso indirizzo di consegna.
VIGNA PETRUSSA S.S. non risponde in merito ai tempi di consegna dei singoli vettori indicati.
La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) con esclusione dei festivi e prefestivi, e non verrà effettuata al piano.
La merce sarà spedita dentro un imballo predisposto direttamente da VIGNA PETRUSSA S.S.

Al momento del ricevimento dell’ordine il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnato corrisponda a quello riportato sul D.D.T. e che gli imballi siano integri.
In caso di consegna di un numero inferiore di imballi rispetto a quelli indicati nel D.D.T., o qualora gli stessi risultino danneggiati, il Cliente dovrà firmare con riserva la bolla di consegna contestando tali circostanze per iscritto sulla bolla stessa e dandone avviso a VIGNA PETRUSSA S.S. tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.vignapetrussa.it/contatti/.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalare l'accaduto tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.vignapetrussa.it/contatti/.
Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di far firmare con riserva, il Cliente dovrà RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura è l'unica soluzione che permette a VIGNA PETRUSSA S.S. l’immediata gestione della pratiche di reclamo con il corriere e che consente di riconsegnare rapidamente la merce eventualmente pervenuta in maniera non integra.
Si ricorda che qualora il Cliente, senza seguire le procedure sopra indicate, sottoscriva per accettazione la bolla di accompagnamento, non potrà opporre in seguito alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato

6. PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.vignapetrussa.it, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti persone fisiche la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135.
Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a VIGNA PETRUSSA S.S. presso la sede di Prepotto (UD), Via Albana 47 - CAP 33040.
VIGNA PETRUSSA S.S. si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, VIGNA PETRUSSA S.S. si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere.
Le spese di rinvio dei prodotti - ritorno - sono a carico di VIGNA PETRUSSA S.S. solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, VIGNA PETRUSSA S.S. potrà essere contattato tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.vignapetrussa.it/contatti/

 

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso VIGNA PETRUSSA S.S. potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

 

8. RECESSO
Il Cliente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività o alla professione eventualmente svolta (Consumatore), il quale effettui acquisti tramite il servizio di e-commerce del sito internet www.vignapetrussa.it potrà esercitare il diritto di recesso a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni.
In particolare, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il recesso deve essere effettuato dal Consumatore mediante l’invio, entro il suddetto termine previsto a pena di decadenza, a VIGNA PETRUSSA S.S. – Via Albana 47 – 33040 Prepotto (UD) di una comunicazione scritta inoltrata a mezzo PEC (all’indirizzo vigna.petrussa@pec.agritel.it) o di lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. La prova dell’invio sarà data dal timbro di consegna della lettera all’ufficio postale. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Nel caso in cui il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso dopo la presa in carico da parte del vettore, dovrà provvedere a suo rischio e sue spese a restituire i prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e non usati, completi di imballaggi originali, mediante invio con corriere espresso a VIGNA PETRUSSA S.S.  – Via Albana 47 – 33040 Prepotto (UD) entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti a VIGNA PETRUSSA S.S. in contrassegno.
Nel caso in cui il Consumatore attivi il diritto di recesso, VIGNA PETRUSSA S.S. provvederà entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto a comunicazione di recesso a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore ad eccezione dei costi di riconsegna della merce, nonché di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore stesso di avvalersi di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso offerto da VIGNA PETRUSSA S.S.. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale salvo non sia stato diversamente convenuto.

 

9. LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI È VIETATA AI MINORENNI
Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.vignapetrussa.it si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra VIGNA PETRUSSA S.S. e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra VIGNA PETRUSSA S.S. e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.